Roots & Culture Reggae Roots Ska Reggae Festival 3 Edizione a Crevalcore

Ass. Roots & Culture col patrocinio del Comune di Crevalcore presentano
Roots & Culture Reggae Roots Ska Reggae Festival – 3 Edizione
il 29/30/31/ Luglio 2022
Parco Castello Dei Ronchi – Crevalcore (BO)

Ancora un evento di grande portata è in programma a Crevalcore nei prossimi giorni; si tratta del 3° Festival “Reggae” organizzato dall’Associazione “Roots & Culture” e si volgerà nel Parco del Castello dei Ronchi dal 29 al 31 luglio prossimo

Il reggae o raggae è un genere musicale  originario della Giamaica essenzialmente discendente dallo ska.

Bob Marley è stato il principale esponente del genere, trasformò il reggae non solo sotto l’aspetto ritmico e musicale, ma lo diffuse come culto vero e proprio, cambiando notevolmente quelle che erano le radici. ( Dal 29 novembre 2o18 è entrato a far parte  dei Patrimoni orali e immateriali dell’umanità UNESCO per “il suo apporto alla riflessione internazionale su questioni come ingiustizia, resistenza, amore e condizione umana”.)

Per Crevalcore è una ulteriore importante occasione per farsi conoscere e per accogliere tante persone che si uniranno nel nome della Musica, in uno dei nostri luoghi più affascinanti, il Parco del Castello dei Ronchi.

Circa i contenuti, l’organizzazione e gli Artisti che parteciperanno al Festival, ecco cosa hanno dichiarato gli Organizzatori:

“E’ difficile trasmettervi le emozioni che proviamo in questo momento annunciandovi finalmente la terza edizione del Roots & Culture, il festival che si svolgerà nella meravigliosa location Parco Castello Dei Ronchi di Crevalcore in provincia di Bologna, dal 29 al 31 luglio 2022.

Oltre ai live musicali con i loro spazzi, ci sarà l’area Iyahbingi Yard e non mancheranno aree di ristoro, il camping sarà free, con docce calde, anche il parcheggio sarà gratuito !!!

Gli artisti annunciati che saranno presenti in questa edizione interpretano diverse diramazzioni della Reggae music, variano con i loro stili, dal profondo Roots alla New Roots, dal Dub alla Dancehall e via dicendo !!!

Saliranno sul Main Stage artisti di altissimo livello, si parte con Rod Taylor, artista giamaicano dallo stile Foundation anni ’70, che lo ha portato a lavorare con Mikey Dread, non mancheranno artisti di spicco della scuderia Bizzarri Records accompagnati dalla Livity Band, sono, Lion D, uno dei singer più conosciuti dello stivale per la sua voce potente e le sue produzioni di alta classe, altro artista con la sua voce vellutata ha portato una nuova ventata di aria fresca nel panorama roots reggae nazionale, stiamo parlando di Raphael, uno degli artisti che più di altri ha seguito i “verbo” di Marley, per chiudere il cerchio non poteva mancare Ras Tewelde.

Per quanto riguarda l’area Sound System ad infuocare le yard ci saranno, la crew Moa Anbessa al completo, con Buriman, Prince David e Imo, i 48 Roots Sound System e Dj Afghan & Mighi Tsadiq.

Altri artisti che saranno presenti al festival sono, Attila, Neroone, Giallo Man, Pier Tosi, Sealow, Tonto Elbow & Tappa Zuppi, Zizze The Happy Selecta, Mr Joint Selecta, Jungle Army, l’area Dancehall sarà presidiata da GreenWood Sound System, giovani e spensierati alla loro prima importante partecipazione, faranno da torre di controllo per i molti djs presenti al festival.”

Di seguito pubblichiamo le informazioni per l’accesso e il programma giornaliero del Festival!

A tutti i Partecipanti al Festival diciamo: “Benvenuti a Crevalcore!”

LINE UP

Venerdì 29 Luglio