La Festa dei Sapori – una Festa che deve essere assaggiata!

Festa dei Sapori – Giornata del Ringraziamento Crevalcore 20-21 Novembre 2021

La festa più bella, la più profumata, la più ricca e colorata sta arrivando!
Il 20 e il 21 novembre Crevalcore si riempie di vita e di profumi per la Festa dei Sapori e del Cioccolato – Giornata del Ringraziamento.

Il programma come sempre è ricco e goloso; già sabato 20 Crevalcore è animato dagli stands degli espositori del gusto e dell’oggettistica e la domenica vedrà aggiungersi la presenza del mercato contadino con la ricchezza dei prodotti del raccolto.

Le leccornie dell’autunno, caldarroste e cioccolato, salumi e formaggi, i banchi dei prodotti tipici regionali, ii tanti hobbisti e i negozi e attività crevalcoresi vestiti a festa, fanno sì che questa tradizionale festa, sia la più ricca, golosa e profumata !!

Come da tradizione la domenica comincia con la sfilata dei trattori, la Santa Messa a cui segue la benedizione delle macchine agricole e il concerto di Campane.

Alle ore 11 in Piazza Malpighi, l’Autrice e  Sfoglina crevalcorese Claudia Trevisani, presenta il suo libro di ricette e ne dialoga con l’Assessora Mariarosa Nannetti.
Tornano le Frittelle della Coppina, lo Stand Etnico, I Sempar in Baraca e il Moto Club con Arrosticini di maiale, gnocco fritto, birra  brullè, sidro e tante sorprese anche da parte degli Esercenti

Sulla piazza si rievoca la tradizionale “investitura del maiale” con dimostrazioni delle lavorazioni della carne per preparare salsicce, cotechini, ciccioli, coppa di testa e ancora, arrosticini, gnocco fritto, caldarroste e birra brûlé, mentre i profumi la faranno da padroni e per i più piccoli si animeranno tante occasioni di gioco e divertimento: la mostra degli animali, la passeggiata a cavallo dell’asinello, la cioccolata da assaggiare e tanto ancora.

La Festa dei Sapori – Giornata del Ringraziamento non può essere raccontata, deve essere assaggiata! Non mancate!!

L’evento è regolato dalle vigenti norme per sagre e fiere che consente l’accesso all’area ai possessori di Green Pass.