….e poi arriverà la BEFANA!

Ci auguriamo che questo mese di dicembre 2019 sia bello e scintillante,  che le tante iniziative che animeranno la nostra Città, contribuiscano davvero a fare del Natale dei Crevalcoresi e di quanti verranno a Crevalcore, una Festa di Comunità, di Serenità, di Salute e Pace, che la Festa sia di tutti, dei più piccoli e dei più grandi, che sia la Festa delle Famiglie, ma anche di chi una famiglia non l’ha, perché è parte della grande Famiglia Crevalcore e nella nostra Comune non è solo.

Poi verrà la BEFANA che per il Nuovo Anno 2020 mica manderà via tutte le Feste, anzi!

La Befana di Crevalcore sarà la prima Festa del 2020, la seguiranno un ricco programma di eventi che ci auguriamo possano piacere, interessare, coinvolgere e divertire tutti.

La Befana di Crevalcore, nel nuovo anno 2020 non porterà in dono soltanto la sua bella calza di dolci, ma per la prima volta cercherà di unire al dilettevole, anche un’utile campagna di prevenzione e di igiene orale rivolta ai bambini. 

Infatti, è grazie al contributo fattivo di una serie di Studi Dentistici Crevalcoresi che hanno supportato Pro-Loco nell’acquisto delle Calze-Dono della Befana, che agli eventi della festa dell’Epifania, la Befana stessa raccomanderà ai bambini che ..”va bene mangiare i dolcini, ma poi devi lavare i dentini”

Da questa pagina e dalla pagina Facebook di Pro-Loco proporremo da ora e fino all’Epifania una piccola serie di attività che  coinvolgano i bambini affinché prestino attenzione all’igiene dentale, saranno, strofe, filastrocche, immagini e disegni, perché i più piccoli, divertendosi, imparino ad avere cura dei loro denti.

Questa campagna di sensibilizzazione alla igiene e cura dentale è promossa dagli Studi Dentistici Crevalcoresi:

Centro Odontoiatrico Malpighi – Via Cavour, 91 – Tel. 051 982191

Dentalcore Srl  – Via Del Papa 108/L int. 1 – Tel. 051 982558

De Santis Dott. Arduino – Via D. Alighieri, 28 – Tel. 051 980820

Sanna Studio Dentistico – Viale A. Gramsci, 167 – Tel. 051 983252

a cui va il più sentito ringraziamento di Pro Loco Crevalcore APS !

Volete coinvolgere i vostri bambini in questo gioco? 

Vi proponiamo di stampare il disegno e di farlo colorare ai vostri bambini, potranno portarlo alla Befana in persona nei vari appuntamenti che si svolgeranno a Crevalcore dal 4 al 6 gennaio prossimo e più precisamente:

  • 4 gennaio a Caselle di Crevalcore – ore 20 “I Burattini di Mattia – Ore 21 Arriva la Befana e dona la Calza
  • 5 gennaio – ore 16,00 arriva il Corteo della Befana per le vie del Centro Storico, con estrazione dei premi della Lotteria della Befana e Dono della Calza . Al tramonto, in Via Candia, Zona ex Moduli, grande Falò della Vecchia con degustazione di Vin Brulè. 
  • 6 gennaio nel pomeriggio  la Befana arriva a Bolognina, Bevilaqua e Palata Pepoli per portare a tutte le Bambine e i Bambini la sua Calza piena di dolciumi e le sue raccomandazioni ai Bimbi bravi e buoni!