FIERA DEL CARMINE

La tradizionale Fiera di Crevalcore giunge alla sua 41° edizione e si presenta con una Madrina d’eccezione, la concittadina LISA MAGGIO!!

Crevalcore Vi accoglie per la sua tradizionale Fiera di Luglio, la Fiera del Carmine, un appuntamento di quattro giorni dove trovare tante occasioni interessanti, belle e divertenti!

Le nostre Attività Commerciali, tanti Espositori, il tradizionale Mercato della Domenica, poi Intrattenimento, Spettacoli, Eventi Sportivi e Culturali, Esposizioni ed Escursioni, e tanto buon cibo da gustare in compagnia, passeggiando per il centro storico o rilassati nei tanti punti di ristoro.

La Fiera del Carmine è per tutti, grandi e piccini e a tutti può offrire occasioni di interesse e intrattenimento, è l’evento per ritrovarci di persona, in letizia e serenità, un momento di vita collettiva nel segno della convivialità e del divertimento.

Già un giorno prima, il 12 luglio come è consuetudine, prende vita l‘area sportiva in Viale della Pace con tornei di VOLLEY, STREET SOCCER 3VS3/1VS1 e BASKET , mentre, dal 13,  presso il Centro Calcetto si svolgerà il torneo di CALCETTO e PADEL.

Tutto il Centro Storico sarà animato dai banchi degli Espositori e dalle tante attrazioni offerte dalle Attività Commerciali.

La Domenica 16 alle ore 11, la Celebrazione della Messa Solenne dedicata alla Madonna del Carmelo

Al Centro Commerciale Crevalcore 2 il parco giostre per i più piccoli e poco distante, presso il Parcheggio di Viale Amendola,  le Giostre per i più grandi.

Sabato 15 luglio, presso il Lago MIC il 15° trofeo per  PIERIN PESCATORI!

Tutte le sere, dalle 18 alle 23, presso lo stand dell’Associazione BIMBILACQUA, Libri dinamici, Giochi e Laboratori per bambini guidati dal un’animatrice.

Per gli amanti della tecnologia, dalle ore 19,00 del 14 e 15 luglio presso il Cinema  Teatro Verdi VIDEOGAMES NIGHTS !!

Esposizione di dipinti di Mauro Gambuzzi, Armando Calvelli, Francesco Munaro, Fulvio Mauro, Paolo Cadore, e di Giuseppe Lodi, presso Via Matteotti n° 56 ed inoltre; Mostra Fotografica “Intelligenza Artificiale ” di Rita Luppi  ed Esposizione di Opere realizzate con i mattoncini LEGO

Presso i negozi Cadillac la personale di Mauro Gambuzzi, che ringraziamo particolarmente per i disegni che ogni anno offre a Pro Loco per divenire l’immagine della Fiera!

Ancora tanti eventi culturali ad arricchire la Fiera del Carmine:

La Mostra di incisioni curata dal Consorzio di Burana, dove l’incisore crevalcorese Maurizio Boiani esporrà le sue opere dedicate all’acqua, organizzerà visite guidate e dimostrazioni dell’arte incisoria;

Aperto con visite guidate il Museo dei Burattini LEO PRETI

La Domenica 16 Luglio il Museo dell’Orologio riapre al pubblico per rivelare i suoi inestimabili tesori!

Non lasciatevi scappare l’occasione di partecipare alla Biciclettata della Fiera che quest’anno sarà memorabile sia per il percorso proposto, sia per le soste a carattere culturale, illustrate eccezionalmente da una Guida di Accademia Indifferenti Risoluti, sia perchè al termine della bella Gita, assisterete alla consegna della Bandiera FIAB al Comune di Crevalcore, la Bandiera Gialla di ComuniCiclabili 2023 presso lo stand istituzionale del Comune di Crevalcore.

La Fiera è occasione per raccontare delle nostre radici, legate alla terra e alle attività agricole, Grazie a CONTADINI DOP che sabato 15 luglio dalle 17 eseguiranno dimostrazioni di aratura ! (accesso solo pedonale del pubblico, sulla stradina che da via Signata si stende a lato del cimitero di Crevalcore )

Tornano gli Acconciatori ed Estetisti in strada che con il loro lavoro gratuito offrono il ricavato di tagli, pieghe, e servizi estetici a BUSSOLA ONLUS di Crevalcore

Torna il Mercatino di Beneficenza di MASCI Comunità di Sammartini

La Fiera del Carmine è occasione per godere di una bella serata con cena all’aperto, presso le nostre Attività Commerciali, ai chioschi di Street Food, o alla mitica Cocomeraia!

Spettacoli e intrattenimenti animeranno le serate in tantissimi punti della Fiera, e in Piazza Malpighi dalle 21,30 si alterneranno i gruppi musicali più amati;

• giovedì – SU DI GIRI DEL FOLK
  • venerdì – LE COTICHE
  • sabato – VIVA OFFICIAL TRIBUTE POOH
  • domenica ENEMA OF THE STATE

Ma la Musica accompagna tutto l’evento, a partire dall’inaugurazione della Fiera Giovedì alle ore 20,00 perchè la 41° edizione della Fiera del Carmine ha una Madrina d’eccezione, la nostra concittadina, star della trasmissione The Voice Senior, LISA MAGGIO che dedica all’apertura della Fiera la sua performance!