OGGI DEVO FERMARMI A CASA TUA (Luca 19,5)

Oggi devo fermarmi a casa tua  (Luca 19,5)

Questo il titolo della visita pastorale che il Vescovo Monsignor Matteo Zuppi dedicherà al nostro territorio e più precisamente nelle tre Parrocchie di Crevalcore, Sammartini e Sant’Agata Bolognese, dal 28 novembre al 1 dicembre .

Attraverso questa visita pastorale il Vescovo desidera incontrare tutta la comunità, famiglie, giovani, malati, associazioni, insegnanti e tutta la comunità civile.

Il Vescovo desidera incontrare, ascoltare, incoraggiare le nostre tre parrocchie che sono state costituite Zona Pastorale, perché in un cammino condiviso possiamo essere segno di speranza per il nostro mondo.

Il programma della visita  è molto intenso e ricco di iniziative che travalicano gli incontri di preghiera e diventano incontri tematici sui temi caldi del Lavoro, della Scuola, del Futuro del nostro mondo.

In particolare si evidenziano i seguenti incontri pubblici:

Giovedì 28/11/19 a CREVALCORE  – ore 16,00
Presso la Cooperativa Piccola Carovana (via Ligabue 215/1 Crevalcore) incontro pubblico dal titolo: Economia e giustizia.
Riflessione e testimonianze dal Mondo del Lavoro.
Sono particolarmente invitati i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Venerdì 29/11/19 a Sant’Agata Bolognese – ore 17,00

Presso il Teatro Comunale “F. Bibiena” (via II Agosto 1980,114) incontro pubblico dal titolo:“Educare: chi e come?”.
Opportunità e sfide nelle scuole del nostro territorio.

Sono particolarmente invitati i Dirigenti scolastici, personale docente, Assessori e addetti alla Pubblica Istruzione.

Sabato 30/11/19  a Crevalcore:

dalle ore 9 alle ore 12,30

Visita ad alcune realtà presenti sul territorio: Scuola paritaria “STAGNI”, Casa della salute, Casa Protetta ASP Seneca, Casa Famiglia, Doposcuola “Bussola”.

Alle ore 21,00:

Presso il Cinema Teatro “Verdi” (P.le Porta Bologna, 13)
Incontro Pubblico dal titolo: “Un tema unitario su cui impegnarsi insieme”
IL SOGNO DEI NOSTRI PAESI
Saranno presenti i rappresentanti delle amministrazioni comunali: è invitata tutta la cittadinanza.

Ricchissimo il programma liturgico e quello degli incontri con le comunità per i quali si pubblica di seguito il programma completo

Domenica 01/12/19 ore 10

Presso la chiesa parrocchiale di Crevalcore, e in diretta streaming al cinema Verdi, S. Messa conclusiva della Visita Pastorale. A seguire momento di festa a cura delle associazioni del territorio.