Concerto di Musica Brasiliana -Congregazione Suore Serve di Maria – Galeazza

Da diversi anni ormai il Convento di Galeazza ospita un appuntamento musicale di “Sereserene”, accogliendo artisti e pubblico in un contesto raccolto e ospitale.

Quest’anno la scelta artistica è caduta su un concerto di musica brasiliana, in maniera non casuale: l’ordine delle Suore Serve di Maria di Galeazza, infatti, ha diverse missioni in Brasile.

La musica rappresenta sicuramente un ponte ideale in grado di unire terre e popoli di continenti diversi.

L’ APPUNTAMENTO è PER MARTEDI 27 AGOSTO ORE 21:15 presso CONGREGAZIONE SUORE SERVE DI MARIA – GALEAZZA DI CREVALCORE

In scena : Lua Nova Trio composto da tre musicisti che si sono incontrati grazie alla comune passione per la musica e la cultura brasiliana. L’energia positiva e profonda che nasce dai loro concerti omaggia i grandi protagonisti della MPB (musica popolare brasiliana) e,insieme, propone brani dal repertorio degli afro-samba, della bossa nova, della musica nordestina e regionale. Vinicius de Moraes, Baden Powell, Jacinto Silva, Gilberto Gil, Tom Jobim, Chico Buarque, Elis Regina sono  alcune delle voci che narrano la bellezza e le contraddizioni del Brasile di ieri e di oggi.

I Lua Nova sono:

Sara Tinti – voce

Claudio Frn – chitarra

– Gianfilippo Invincibile – batteria

In caso di maltempo il concerto si terrà al coperto