38° FIERA DEL CARMINE – CREVALCORE

CREVALCORE E LA FIERA DEL CARMINE

Luglio è arrivato, con le sue giornate caldissime, i suoi temporali improvvisi, l’afa estiva, i campi gialli di paglia, più luce e vitalità

E’ Estate; torna la voglia di uscire, magari verso sera alla ricerca di un refolo di vento che ci dia sollievo, torna la voglia di Fiera e in tanti chiedono: “ ma ci sarà la Fiera del Carmine?”

Per dare una risposta è stato necessario attendere le disposizioni regionali in materia, il via libera è arrivato solo da pochi giorni e allora , nonostante il poco tempo, nonostante siano ancora tante le norme limitanti che ancora servono a proteggerci…

Avremo la 38° edizione della FIERA DEL CARMINE!!

Sarà un pò diversa, in alcuni aspetti sarà più breve, infatti si svolgerà nei giorni di Sabato 18 e Domenica 19 luglio 2020, ma cercheremo sia comunque bella e coinvolgente, cercheremo sia un ulteriore piccolo passo verso la normalità, la ripresa, il ritrovarci; sempre ancora con attenzione e rispetto.

Una prima bella anticipazione è la notizia dei tanti nostri Esercenti che usciranno sulla via in un abbraccio ideale.

La loro presenza, le loro proposte, saranno una parte essenziale e imprescindibile della Festa. Bravi!!

Non mancheranno stand gastronomici ed espositori.

Crevalcore è una città bella, con tante ricchezze e potenzialità ed è da queste che vogliamo

ripartire; il Sabato 18 lo spettacolo musicale in Piazza Malpighi sarà garantito da alcuni

Insegnanti della nostra Scuola di Musica “G. A. Perti” di EDUCAZIONE PERMANENTE :

– Cristian Apicella, Voce

– Simone Sitti Boarini, Chitarra

– Paolo Torelli, Chitarra (Ladri di Biciclette, Mietta)

– Davide Passarini, Basso

La scuola ha oltre 20 anni e questi  docenti della Scuola di Musica sono anche musicisti e insegnanti di

grande esperienza maturata in decenni di studio e concerti dal vivo in Italia;

Con loro anche

• Graziano Guidetti, Batteria
  • (Andrea Mingardi, Povia)

Godremo del loro vasto repertorio fatto di brani rock internazionali e degli anni 80, 90, 2000 e dei

classici dei grandi Cantanti italiani, Vasco, Ligabue, Battisti….

La Domenica lo spettacolo serale vedrà sul palco di Piazza Malpighi:

I Muffins

una giovane realtà teatrale nata nel 2015 dall’incontro tra i tre performers Riccardo Sarti, Giulia Mattarucco e Maddalena Luppi,  displomati presso The Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna, e il cantautore bolognese Stefano Colli, finalista della 58° edizione del Festival di Castrocaro

Attingono il loro bagaglio artistico da esperienze diverse che vanno dal doppiaggio e dal cantautorato alla conduzione televisiva e radiofonica fino, appunto, al musical, settore nel quale portano avanti anche le rispettive carriere individuali partecipando a diverse produzioni nazionali: “Rent-misura la vita in amore”, “Disincantate – le più stronze del reame”, “Il Magico Zecchino d’Oro”, Compagnia Italiana di Operette, “Georgie – il musical”, “I Miserabili – in concerto”, ecc.

La loro attività concertistica li ha portati a calcare palcoscenici e location prestigiose

Nel rispetto delle normative, per assistere seduti agli spettacoli, sempre tutti gratuiti è necessario prenotarsi al n° 366 4283065 dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Se le norme lo consentiranno potremo vedere già a partire dal 16 luglio i nostri Giovani impegnati nei tornei sportivi, nell’area dedicata in Viale della Pace, Porta Bologna.

E’ invece già confermato che dal 16 al 20 luglio sarà in funzione il Luna Park con giostre per grandi e piccini.

Seguite la nostra pagina Facebook Pro-Loco di Crevalcore per tutti gli aggiornamenti e le tante altre iniziative che saranno proposte!