Natale a Crevalcore

Si avvicina il periodo più dolce e romantico dell’anno, il periodo delle Feste per eccellenza, il Natale!

Con le sue atmosfere, i suoni e i profumi della casa e della Comunità, con le magiche attese  dei bimbi, i propositi e le speranze da affidare al Nuovo Anno e il ritorno della Befana con il fascino antico del suo falò, il Natale a Crevalcore si appresta ad essere più sfavillante che mai!

Il 7 dicembre la grandiosa ouverture delle festività natalizie con il Concerto di Musica Classica in San Silvestro, Orchestra “I Musici dell’Accademia, diretti dal Maestro Bui, a cura dell’Associazione Mozart Italia e il patrocinio di Centro per l’ UNESCO, un evento di portata straordinaria, anche trasmesso in diretta striming

Dall’ 8 dicembre la Casetta di Babbo Natale aspetta le letterine di tutti i Bambini in Piazza Malpighi, e i negozi di Crevalcore coinvolgeranno i Clienti con un’iniziativa promozionale sorprendente: “C’è Pasta per te”!

8 Dicembre sarà una giornata intensa: alle 10,30 il rombo delle moto delle Mamme e dei Babbi Natale invade le vie del Centro Storico, grazie all’impegno del Moto Club Crevalcore, tutti i Bambini sono attesi dai Babbo Natale a due ruote.

Ci sarà un nuovo e interessante Laboratorio Ecologico rivolto ai Bambini; potranno realizzare oggetti dono con materiali di riciclo; in mattinata lo troverete in Via Malpighi, dentro Porta Modena e nel pomeriggio nella galleria del Centro Commerciale Crevalcore 2.

In Piazza Malpighi alle 15 arriva l’Elfo con giochi creativi dedicati alle Bambine e ai Bambini; I Bimbi consegneranno le decorazioni natalizie preparate per l’albero e tutti assieme si potrà ascoltare il Coro dei Bambini e le loro canzoni di Natale che ci terranno compagnia fino al tramonto.

Il momento magico per eccellenza perché appena si farà buio celebreremo l’accensione dell’Albero di Natale donato dalla Società Tarnen e sotto lo sfavillio  delle luci natalizie si svolgerà il buffet e il brindisi di Buon Augurio a Crevalcore tutta!

Questi saranno Auguri speciali perché ce li scambieremo con la emozionante colonna sonora del Coro Gospel GOSPEL SOUL, a cura dell’Area Servizi Culturali Paolo Borsellino!

Il 15 dicembre ritroverete al Centro Commerciale Crevalcore 2 il Laboratorio Ecologico e in Piazza Malpighi l’amico Elfo e i suoi giochi creativi, poi il grandioso spettacolo scenografico della  Grande Violinista (alta 5 metri!) e lo spettacolo di Danza Aerea. Sarà una giornata ricca di musica e di tantissime emozioni!

Il 21 dicembre, il Natale sempre più imminente sarà sottolineato dalla Street Band di Babbi Natale itineranti della  JINGLE BAND per le vie di Crevalcore mente alle 20,30 alla Chiesa di Galeazza si svolgerà il Concerto di Natale del nostro Coro ” I Castellani della Valle”

Il 22 dicembre, dopo la Santa Messa, alle ore 11 si avvierà il Corteo del Presepe Vivente per le vie del Centro a cura della Parrocchia di Crevalcore; dalle 15, 3o  la Compagnia Tweet Charity  dedica ai più piccini le Canzoni Disney (prima Parte); dalle 16,oo alle 17,30 nella Chiesa di San Silvestro, NATALE IN CANTO a cura dei Cori “Castellani della Valle” e “Accademia Corale Vittorio Veneziani” di Ferrara.

Quando uscirete dalla Chiesa troverete Piazza Malpighi e tutto il Centro Storico invaso dalle Farfalle Luminose, un’affascinante spettacolo itinerante e potrete gustare la seconda parte dello spettacolo canoro dedicato ai più piccoli, le canzoni Disney della Compagnia Tweet Charity , poi, come per tutti i grandi eventi, il crescente spettacolare sarà affidato allo Spettacolo Coreografico con il Fuoco, alle 18,00 in Piazza Malpighi.

La Notte di Natale a Bevilacqua riapre il meraviglioso Presepe Meccanico, andate a visitarlo perché per quanti presepi abbiate visto, quello di Bevilacqua vi resterà nel cuore! E’ visitabile fino al 31 gennaio dalle 9 alle 19 di ogni giorno.

San Silvestro e Capodanno siano per tutti Voi i più allegri e felici e con il Nuovo Anno il primo appuntamento è a Caselle il 4 gennaio alle 20,30 per lo spettacolo di Burattini di Mattia e subito dopo…ARRIVA LA BEFANA che porterà la Calza e le sue raccomandazioni a Bambine e Bambini.

Il 5 gennaio una sana, divertente e bella novità a Crevalcore la “PRIMA DOG MARATHON” e “FAMILY RUN”  la prima Maratona aperta a tutti,  cuccioli compresi! Appuntamento alle ore 8,00 nel piazzale dello Stadio in Via Caduti di Via Fani; alle ore 16,00 arriva il Corteo della Befana per le vie del Centro Storico, con estrazione dei premi della Lotteria della Befana e Dono della Calza . Al tramonto, in Via Candia, Zona ex Moduli, grande Falò della Vecchia con degustazione di Vin Brulè.  Alle 19,3o a Galeazza di Crevalcore “Festa Insieme” con arrivo della Befana e il Dono della Calza

Il 6 gennaio Crevalcore dà il suo benvenuto a tutti i maratoneti che da ogni parte d’Italia verranno per partecipare al  primo evento sportivo del nuovo anno, la oramai storica MARATONA DI CREVALCORE, la prima maratona italiana del 2020, Memorial 7 gennaio 2005.

Nel pomeriggio fate attenzione perché la Befana è ancora in giro! Infatti andrà a Bolognina, Bevilacqua e Palata Pepoli per portare a tutte le Bambine e i Bambini la sua Calza piena di dolciumi e le sue raccomandazioni ai Bimbi bravi e buoni!