…a rimirar le stelle –

Prendi una sera d’estate, un plaid e spegni il cellulare; stenditi sull’erba di un argine nella campagna di Crevalcore, abbandona per un attimo ogni tensione, sdraiati e volgi lo sguardo al cielo. Mentre le ultime luci del giorno lentamente si spengono, la volta celeste si accende di un’infinità di stelle. La musica ti accompagna ed ecco, ti ritrovi a scrutare il firmamento: le costellazioni si svelano ai tuoi occhi, brillano i pianeti e ti senti davvero parte dell’Universo.

E’ un’esperienza ricca di emozione ed estremamente interessante quella che ci viene offerta nell’ambito del programma estivo “SereSerene” curato dall’Amministrazione Comunale di Crevalcore, che si rinnova anche quest’anno, il prossimo 6 agosto a Bevilacqua alle ore 21,15  -Paratoia Guazzaloca – Via Rangona – incrocio Via dei Conti.

Serata dedicata alle stelle con l’intervento di Efisio Santi, Astrofisico che a partire da miti e leggende, ci rivela l’aspetto scientifico degli astri, e interventi musicali di Stefano Mellosi (Sax) che arricchiscono di sensorialità un’esperienza da non perdere.

La serata è organizzata con la collaborazione di Consorzio della Bonifica Burana; in caso di maltempo la serata sarà rinviata al 12 agosto