Concerto di inaugurazione dell’organo Mascioni restaurato

Il 10 dicembre 2017, con la realizzazione di un concerto presso la chiesa provvisoria “Beata Vergine dei Poveri”, partì un’iniziativa rivolta alla raccolta di fondi da destinare al restauro dell’organo Mascioni della nostra chiesa parrocchiale, pesantemente danneggiata dal terremoto nel 2012.  Con il sostegno e la partecipazione di enti, aziende e privati cittadini è stato possibile raccogliere le somme necessarie per riportare l’organo alle sue condizioni originarie. Oggi con grande gioia possiamo dire che i risultati sperati si sono concretizzati ed il restauro è terminato con successo.

Anche la Pro Loco di Crevalcore è promotrice di questo importante lavoro.

Tutta la cittadinanza è invitata al Concerto di inaugurazione dell’Organo “Mascioni” restaurato che si terrà Sabato 10 novembre 2018 alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Silvestro di Crevalcore. Saranno eseguite musiche da organo interpretate dal maestro Marco Arlotti con la partecipazione della Corale di San Silvestro di Crevalcore.